banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiLaboraorio audizione RIGHT Carlo Massari/C&C Company

Laboraorio audizione RIGHT Carlo Massari/C&C Company

Carlo Massari/C&C Company
Produzione 2021
RIGHT
Rielaborazione da “Le sacre du printemps” di I.F.Stravinskij
Una co-produzione C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet
Progetto selezionato dal Network Anticorpi XL all’interno del premio CollaborAction 2020
PROGETTO
Una riflessione sulla società contemporanea, su noi, sul nostro rapporto con il potere e la fiducia che in esso riponiamo fino a delegargli grosse scelte e decisioni “a fin di bene”.
In una società fragile e indebolita da eventi, cataclismi e pandemie, con troppa facilità ci si affida al primo venuto, al nuovo “salvatore” e gli si affida, de-responsabilizzandoci, il potere di decidere in nome della collettività. Lo si fa (forse) senza troppa cura ed attenzione per poi lamentarci dell’irrimediabile e alquanto prevedibile epilogo.
Dal carattere forte e sarcastico, il lavoro si prefigge di raccontare una storia compiuta, attraverso il linguaggio della danza, con elementi di contaminazione quali la voce parlata e cantata ed il teatro di figura.
La struttura compositiva richiede particolare abilità performativa, prevedendo parimenti l’alternanza tra scene le recitate (ovvero la realtà del visibile, fatta di relazioni formali) e quelle danzate (ovvero ciò che implicitamente i caratteri vorrebbero agire in rapporto agli altri ed alla situazione).
Nell’evoluzione della storia, il corpo e la sua natura animale prenderanno il sopravvento sulla ragione, in un incalzante e apnoico carico di tensione.
I performer trasformeranno uno spazio della quotidianità in arena, uno scannatoio, e finiranno per scivolare e cadere ripetutamente sul loro stesso sangue.
Una mattanza, una sorta di umana rappresentazione tragicomica, nella quale tutti (spettatori compresi) saranno, a loro modo vittime, testimoni e carnefici dell’atto scenico.
BANDO DI AUDIZIONE
Per imminente produzione di teatro-danza con prove gennaio-aprile e conseguente debutto previsto nella stagione 2021, si ricercano 7 performer professionisti e con esperienza interessati allo sviluppo di un progetto multidisciplinare condiviso, che prevede il dialogo trasversale tra differenti linguaggi performativi. La Creazione, rielaborazione contemporanea de “La sagra della primavera”, richiederà abilità e padronanza nell’utilizzo del corpo danzante e della voce parlata e cantata; è richiesta inoltre spiccata capacità improvvisativa e compositiva, nonché interesse alla ricerca di gruppo.
Se corrispondenti al profilo proposto ed interessati, potete inviare la vostra candidatura entro e non oltre il 10.10.2020 a: info@ceccompany.org citando in oggetto:
“Candidatura progetto RIGHT” + nome e cognome
Si richiede di allegare:
Curriculum o Biografia (PDF)
Fotografia mezzobusto (Jpeg o Jpg)
Link (YouTube o Vimeo) ad un video creato su partitura coreografica definita
Link (Youtube o Vimeo) ad un video di improvvisazione in cui si mescolino gli elementi corpo-voce e si mettano in luce le proprie abilità/caratteristiche espressive
Entro il giorno 12.10.2020, i candidati selezionati verranno invitati ad un
Laboratorio di Audizione che si terrà a Firenze nei giorni 24-25-26 Ottobre 2020.
Si richiede totale disponibilità per le tre giornate di selezione.
Entro Novembre sarà definito e confermato il cast completo della Produzione, precisati i periodi prova (retribuiti secondo contribuzione minima a norma di legge) ed elaborata la proposta contrattuale.
Il Laboratorio avverrà in totale sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di tutela sanitaria. Data l’attuale situazione pandemica, ci si riserva la possibilità di posticipare l’Audizione nonché il periodo produttivo a nuove date da definirsi.
Peer scaricare il bando completo:
www.ceccompany.org

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...