HomeArticoli Gualtieri: il teatro rovesciato e il festival degli under 30

[VIDEO] Gualtieri: il teatro rovesciato e il festival degli under 30

In video le interviste alla direzione del Teatro Sociale Gualtieri e agli organizzatori del festival Direction Under 30

Francesca Pierri ha intervistato Andrea Acerbi e Riccardo Paterlini del Teatro Sociale Gualtieri per parlare del passato e del presente di questo spazio. Il teatro dopo 30 anni di abbandono è stato riaperto, l’associazione che lo gestisce, e che sta portando avanti tuttora un progetto di ristrutturazione attraverso il lavoro volontario dei cittadini, ha ribaltato lo spazio teatrale in un rapporto dialettico con la storia: lì dove c’era il palco ora ci sono gli spettatori e dove prendeva posto la platea ora c’è lo spazio per gli artisti. Inoltre il Teatro Sociale Gualtieri si è fatto promotore di un festival (Direction Under 30) realizzato da organizzatori sotto ai 30 anni (qui abbiamo intervistato Sara Barbieri, Riccardo Marin e Danica Molitorová).

Un video di Francesca Pierri

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024