29, 30 e 31 Agosto 2020 all’interno del festival Assisi OnLive ed in collaborazione con il Piccolo Teatro Degli Instabili – Assisi
in.col.to – pratiche di biodiversità
laboratorio di ricerca sul movimento a cura di Lucia Guarino con il sostegno di WorkspaceRicercaX 2019 – PAV Parco Dell’Arte Vivente , Torino – Nexus Factory
Un ciclo di tre incontri centrati sulla condivisione di pratiche corporee, aperte alla comunità tutta – professionisti e non – focalizzati sulla complessità di come il corpo e il movimento si pongono in relazione al concetto di vuoto. Quante e quali pratiche possono essere sperimentate e approfondite per arrivare ad uno stato di presenza organica ed emotiva di apertura e possibile movimento nello spazio libero, sia nella singolarità che nella collettività.
Gli incontri si terranno in tre luoghi aperti vuoti pubblici di Assisi, andando a creare una complessità di sguardo e relazione corpo – spazio – tempo. Una mappatura all’interno della città di luoghi differenti per forma, dimensione, luce, prospettive, paesaggio dove il movimento è tramite dello stare insieme e dell’abitare.
Info e iscrizioni: 333 7853003 – info@teatroinstabili.com
Lucia Guarino nata nel 1982. Dopo gli studi di danza classica e modern jazz consegue la laurea in architettura e approfondisce la sua formazione nella danza contemporanea tra l’Italia, il Belgio, la Spagna e l’Argentina. Viene selezionata e lavora per “Dance moves cities 2013 “, “Klm 2013”, “Volcano #3 2017”, “Dance well 2018”, “Workspace ricerca X 2019”, progetti di formazione e ricerca coreografica. Come interprete lavora con coreografi e registi come Simona Bertozzi, Virgilio Sieni, Romeo Castellucci, Lisbeth Gruwetz, Alessandro Carboni. I suoi lavori autoriali sono stati ospitati in teatri e festival nazionali ed internazionali.