HomeComunicatiDNAppunti Coreografici: bando di concorso 2020

DNAppunti Coreografici: bando di concorso 2020

DNAppunti Coreografici è un progetto per coreografi italiani che nasce da un lavoro tra importanti realtà della danza contemporanea. Scade il 31 maggio…

Call / DNAppunti coreografici

Un progetto di sostegno per giovani coreografi, coreografe e collettivi under 35.

Edizione 2020

ph. Cosimo Trimboli

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi e coreografe UNDER 35, sostenuto da un lavoro sinergico su territorio nazionale traCentro Nazionale di produzione Firenze – Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative itineranti, sguardo critico, attività di accompagnamento, risorse economiche e visibilità.

Verranno selezionati fino ad un massimo di 4 progetti che l’1 novembre 2020 presenteranno a Roma nell’ambito del Romaeuropa Festival, i loro appunti coreografici davanti ad una giuria di esperti, la quale assegnerà al progetto con maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2021.

DNAppunti coreografici è rivolto a giovani coreografi, coreografe o collettivi UNDER 35 residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.

E’ possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 del 31 maggio 2020 compilando il modulo di iscrizione on-line. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per informazioni contattare dnappunticoreografici@gmail.com

www.dnappunticoreografici.net

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITA

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Dove c’è una catastrofe, c’è una via di fuga. Intervista a...

Intervista a Luana Gramegna, fondatrice e regista della compagnia Zaches teatro. Dall'ultimo lavoro, Arlecchino, ripercorriamo le tappe del percorso artistico della compagnia, tra sfide,...

 | Cordelia | gennaio 2025