Osservarsi allo specchio. Fermarsi. Guardarsi dentro.
Scoprire di essere uno e tanti e, allo stesso tempo, nessuno. Così Gegè il protagonista del romanzo “Uno, nessuno e centomila” di Luigi Pirandello, scopre di non conoscersi, di non essere una persona, ma di indossare centomila maschere, una per ogni persona che conosce e una anche per sé stesso.
Immersi nella splendida cornice naturale dell’Appennino toscano, un viaggio per fermarsi, mettersi in gioco e conoscere la reale potenza della maschera nell’arte e nella vita attraverso il training fisico, il gioco e l’incontro con te stesso e l’altro. Tutto in un flusso di comunione profonda con la natura.
Un viaggio esperienziale per arrivare infine a creare una maschera con le proprie mani, inventarne il carattere, il personaggio indossarla e darle vita con l’aiuto del corpo. Spogliarsi delle convenzioni, delle maschere invisibili che indossiamo senza accorgercene. Rompere quello specchio che riflette le aspettative e i pregiudizi con cui ci vediamo e con cui ci vedono gli altri.
Condotto da Maria Acampa e Alla Munchebbach formatrici e attrici esperte delle arti e terapie espressive.
Non occorre nessuna preparazione specifica pregressa, solo voglia di scoprire, stare insieme, acquisire nuove esperienze sul fil rouge dell’arte e dell’espressività di corpo e anima.
23 Agosto: ore 15.00 – 18.30
24 Agosto: ore 9.30 – 18.30 (con pausa pranzo)
25 Agosto: ore 9.30 – 18.30 (con pausa pranzo)
Presso Rifugio Casa al Giogo – Passo del Giogo – Firenzuola – FI
Costo workshop comprensivo di vitto e alloggio € 190,00
Il prezzo base prevede il pernottamento in camerata da 7 posti letto. Vi è la possibilità di prenotare una camera differente con un supplemento.
Info:
3381268635 – 3460034249- info@znegativo.com – interazionicreative2017@gmail.com www.znegativo.com
Modulo iscrizione online: