Per il decimo anno consecutivo, dal 31 luglio al 9 agosto a Corsano (Le) l’Associazione IDEE A SUD EST organizzerà il progetto TI RACCONTO A CAPO.
Ogni anno la residenza e i suoi protagonisti, dai partecipanti alla gente del paese, agli organizzatori tutti, si sono misurati con un tema diverso e hanno prodotto senso e lasciato un segno. Quest’anno si celebra il decennale di questa importante avventura e dopo aver ragionato sul NOSTRO SUD, essere entrati NELLE STANZE DELLA MEMORIA, dopo essersi affidati ai SANTISSIMI, tuffati nel RE-MARE, annegati nell’AMOR PERDUTO, esplorato IL VIAGGIO È NEGLI OCCHI, ritornati ne LA TERRA ROSSA, detto TUTTO SU MIA MADRE e dopo essere giunti al CARO MAESTRO, quest’anno la direzione artistica si confronterà con un classico della letteratura mondiale: L’ANTOLOGIA DI SPOON RIVER di Edgar Lee Masters. “Mentre la baciavo con l’anima sulle labbra, l’anima d’improvviso mi fuggì”.
Si avranno come set naturale gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade e delle piazze, quali contesti urbani ricchi di storia e segni (essi stessi) della storia.
La scadenza del Bando è fissata al 8 luglio.
Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.
Recapiti organizzativi:
Associazione “Idee a Sud Est”
Via S. Luigi n. 7 – 73033 Corsano (Le)
cell. 347.7013952 – email ideeasudest@hotmail.it
“Ti racconto a Capo”
email tiraccontoacapo@hotmail.it
NASCA Teatri di Terra – Ippolito Chiarello
email nasca@ippolitochiarello.it – cell. 347.4741759