Premio Piccirè 2019 dedicato alle tradizioni siciliane. Scade il 28 febbraio 2019
Il PREMIO PICCIRÈ nasce con lo scopo di sostenere nuove idee, progetti e visioni per il teatro e per la rivalutazione e la fruizione delle memorie e delle tradizioni siciliane.
Esso si propone, inoltre, di istituire un osservatorio dei nuovi approcci teatrali anche come occasione di censimento, dialogo e confronto per le giovani generazioni – ma non solo – e di rafforzare il proprio ruolo di promotore di nuove istanze anche attraverso la ricerca e le suggestioni che precedono lo sviluppo di un’idea progettuale fino alla creazione di uno spettacolo innovativo e originale.
Il presente bando, si rivolge ad artisti, compagnie teatrali e soggetti impegnati in nuovi percorsi di ricerca, composti da un max di 4 artisti in scena.
Autori e partecipanti al progetto a qualsiasi titolo (registi, attori, drammaturghi, scenografi, musicisti, tecnici e qualunque altro ruolo) devono avere compiuto i 18 anni di età alla data di scadenza del bando (28 Febbraio 2019).
IL PREMIO ASSEGNERÀ AL VINCITORE:
“La produzione esecutiva dello spettacolo e l’inserimento dello stesso all’interno del cartellone FUS Ministeriale della Stagione 2020 del Teatro Ditirammu per un valore complessivo di € 1.000,00”.
IL LINK DIRETTO PER VISUALIZZARE IL BANDO SUL NOSTRO SITO È IL SEGUENTE:
http://www.teatroditirammu.it/
premio-piccire-2019/ MENTRE IL LINK PER COMPILARE MODULO DI PARTECIPAZIONE ONLINE È IL SEGUENTE:
http://www.teatroditirammu.it/
bando-piccire-modulo-di- iscrizione/
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ