#sepelab: Hamlet – Berlino 6/17feb. #sponsor

#sepelab: Hamlet
DAL 6 AL 17 FEBBRAIO A BERLINO

17 FEBBRAIO PROVA APERTA AL PUBBLICO
Apriremo il dibattito tra teoria ed esperienza e svilupperemo un linguaggio teatrale per questa futura produzione. Attori, registi, ballerini e musicisti sono invitati a lavorare con il regista Pierpaolo Sepe su questopera tanto antica quanto ancora moderna. È la tragedia dell’amore, della famiglia, della nazione. È una storia cruenta, una battaglia tra passato e futuro, la storia dell’estinzione di un’intera generazione.

Amleto è l’emblema dell’eroe tragico moderno e come tutti gli eroi ci spinge a chiederci: cos’è la vita?

In questa moltitudine di temi ed eventi abbiamo bisogno di scegliere da che parte stare.Chi è Amleto oggi? Chi è Claudio? Chi è Ofelia?

Attraverso la contaminazione di altri testi e diversi mezzi, svilupperemo una prima bozza che sarà presentata al pubblico come primo step di un lungo processo che rappresenterà l’inizio del lavoro di Pierpaolo Sepe a Berlino.

IL WORKSHOP

I partecipanti saranno i veri protagonisti con il loro percorso creativo e la loro partecipazione attiva. Esploreremo questo antico testo in modo inusuale in cui le parole non rappresenteranno il nostro primo strumento ma l’ultimo e forse non ne avremo bisogno affatto.

Il workshop sarà strutturato in due parti. Nella prima parte ci concentreremo sul corpo e sul training. Un training intenso ci aiuterà ad aprire il nostro strumento principale ovvero il corpo con tutti i suoi muscoli e tutto il potenziale creativo che vi si nasconde. Ci metteremo alla ricerca del gesto poetico che contiene e porta con sé l’essenza di un momento, di una scena o dell’intera opera.

La seconda parte del lavorò sarà incentrata sull’opera e sulle proposte creative. Inizieremo un processo di ricerca dei significati nascosti, dei simboli e delle metafore che porteranno la nostra interpretazione su un altro livello dove la poesia incontra la magia.

La musica giocherà un ruolo importante nella nostra ricerca. A volte ci guiderà, accenderà nuovi significati e ci incoraggerà ad andare verso luoghi sconosciuti.

INFO & ISCRIZIONI: info@tatwerk-berlin.de

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Di tutto questo cosa rimane? Sull’Hamlet di Ostermeier

Recensione e approfondimento. L’Hamlet di Thomas Ostermeier, a sedici anni dal debutto, a tredici dalla sua apparizione alla Biennale di Venezia, è tornato in...