Online il bando per la Scuola Elementare del Teatro ideata e diretta da Davide Iodice. Scade il 30 gennaio
SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO
conservatorio popolare per le arti della scena
ideato e diretto da
Davide Iodice
3 febbraio – 28 maggio 2019| 6° anno
COMUNICATO STAMPA
Riparte la Scuola Elementare del Teatro | conservatorio popolare per le arti della scena, il progetto di arte e inclusione sociale a partecipazione gratuita, ideato e diretto da Davide Iodice, con accesso prioritario a fasce disagiate e particolare attenzione alla disabilità fisica e intellettiva. Il progetto giunge quest’anno alla sua sesta edizione, vede come partner organizzativo l’associazione Interno 5, e si realizza grazie all’accoglienza e al sostegno della comunità dei lavoratori dell’arte e dello spettacolo dell’Asilo Filangieri, senza nessun sostegno istituzionale. Le attività di laboratorio, di produzione e di interazione sociale sono articolate in 3 cicli interconnessi (VOCAZIONE E RICERCA – OFFICINA – CREAZIONI) curate da Davide Iodice con il supporto delle guide e dei tutor della SCUOLA ELEMENTARE DEL TEATRO, e quest’anno si avvarranno dell’affiancamento di maestri ospiti, che hanno risposto a una chiamata a sostegno di questo processo partecipato.
Apertura Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 14.30, presso la sala refettorio de l’Asilo Comunità dei Lavoratori dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo, vico Maffei 4 – Napoli con una giornata di incontro e lavoro sotto la guida di Emma Dante.
Gli incontri proseguono fino al 28 maggio con la partecipazione, tra gli altri, di:
Arturo Cirillo, Sabino Civilleri, Antonello Cossia, Arianna D’Angiò, Andrea De Rosa, Vincenzo Del Prete, Raffaele Di Florio, Antonio Grimaldi, Danio Manfredini, Vincenza Modica, Armando Punzo, Marina Rippa, Roberto Romei, Pierpaolo Sepe, Alessandro Serra|compagnia Macbettu, Antonello Tudisco, Fabrizio Varriale
In allegato bando di partecipazione
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ