HomeComunicatiA Bologna un laboratorio gratuito di giornalismo culturale

A Bologna un laboratorio gratuito di giornalismo culturale

Si terrà da febbraio a maggio a Bologna il laboratorio avanzato di giornalismo culturale e critica teatrale organizzato dall’associazione Altre Velocità. I partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con le stagioni di teatro e di danza della città di Bologna e a sperimentarsi tramite diverse forme di racconto, dalla recensione all’intervista al saggio, sia in formato digitale che cartaceo. Inoltre si esploreranno modalità di racconto a un tempo antiche e nuovissime (il podcast e la chat vocale) in osservazione anche di particolari percorsi (tra cui il progetto di produzione Radar di Emilia Romagna Teatro).
Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso, e prevede un incontro alla settimana condotto dai giornalisti Lorenzo Donati e Alex Giuzio. Ai partecipanti saranno garantiti, secondo disponibilità, accrediti stampa o biglietti a prezzo ridotto per gli spettacoli selezionati dalla redazione.
Per candidarsi occorre documentare almeno un anno di attività critico-giornalistica pregressa in ambito culturale e inviare entro mercoledì 30 gennaio 2019 all’indirizzo altrevelocita@gmail.com una lettera motivazionale, il proprio curriculum e due articoli precedentemente pubblicati.
Maggiori informazioni su www.altrevelocita.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Studenti in protesta al Biondo. Quale futuro per la scuola?

Negli ultimi due mesi la Scuola del Teatro Biondo di Palermo, già Scuola dei mestieri dello spettacolo, guidata in passato da personalità quali Emma...