Scade il 30 aprile 2019 la possibilità di inviare i testi per partecipare al premio Carlo Annoni 2019. 1000 euro ai vincitori e nessun costo di partecipazione
Il premio Carlo Annoni è per testi teatrali a tematica gay e sulle diversità nella sfera dell’amore.Nell’anno di Leonardo Da Vinci dedichiamo il Premio Carlo Annoni 2019 a tutti coloro che in Italia e nel mondo lottano per aver riconosciuto il diritto di amare e contro le discriminazioni dovute all’orientamento sessuale. “Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo.“ Leonardo Da Vinci
Il premio è di €1000 per testi per ciascuna lingua (italiano e inglese).
Menzioni speciali:
- Una menzione speciale verrà assegnata a un testo che tratti il tema dei richiedenti asilo che ogni anno lasciano il proprio paese perché vittime di persecuzioni che riguardano l’orientamento sessuale.
- Una menzione speciale verrà assegnata per corti teatrali di 10 minuti per favorire la diffusione del teatro in scuole, locali, eventi.
I testi devono essere inviati entro il 30 aprile 2019 all’indirizzo
info@premiocarloannoni.eu
Non viene richiesta una quota di partecipazione.
Verranno presi in considerazione anche testi già rappresentati nei due anni precedenti.
La premiazione si svolgerà nel mese di settembre 2019 con un evento a Milano simile a quello organizzato a Palazzo Reale per l’edizione del 2018.
Sul sito verrà creata una “biblioteca” dei testi pervenuti a disposizione delle compagnie teatrali: chi desidera che il suo testo entri a fare parte della biblioteca virtuale deve esprimere il suo consenso al momento dell’invio del testo, fermo restando che tutti i diritti rimangono all’autore.
info e regolamento: http://premiocarloannoni.eu/regolamento/
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ