Corso di recitazione a Brindisi. #sponsor

Il corso recitazione brindisi arriva al nono anno di attività della Scuola Talìa.

Il corso di recitazione del nono anno della scuola Talìa focalizza la propria didattica sugli aspetti esperienziali. Le duecento ore equamente divise nelle materie  recitazione teatrale e recitazione cinematografica saranno impiegate interamente alla realizzazione  di due performance di teatro comico e un cortometraggio.

Il corso di recitazione è aperto a tutti, previo colloquio con la direzione. Il corso è preferibilmente orientato ad una fascia di età che va dai 16 anni in su. In casi particolari è possibile  inserire alunni più giovani.

La scuola da sempre ha coltivato una particolare attenzione ad una didattica ancorata al territorio e alle occasioni concrete di sviluppo delle competenze, inserendo gli spettacoli conclusivi dei corsi in vere rassegne teatrali.

Agevolazioni 

Per i possessori del bonus cultura è possibile spenderlo tutto od in parte per il corso di recitazione.  

Da quest’anno la scuola ha eliminato la quota d’iscrizione: gli alunni dovranno versare solo le quote di frequenza. 

Ulteriori agevolazioni e servizi

Ogni anno è consuetudine offrire a ciascun alunno uno o più scatti fotografici come quelli che potrete trovare in questa pagina.

Il corso di recitazione brindisi è anche caratterizzato da un social contest, nel quale i nostri alunni danno prova della loro creatività e allo stesso tempo delle loro capacità comunicative, vincendo dei premi. L’anno precedente ad esempio due alunne (Consuelo Pane e Flavia Muri) hanno vinto un premio in buoni cultura: fino a 500 euro da spendere il concerti, spettacoli, musei, ovvero convertibili in sconti per il nuovo corso. Il concorso è confermato anche nel corrente anno.

Le opinioni sul corso recitazione Brindisi 

I nostri alunni nel corso di recitazione dell’anno scorso ci hanno raccontato le loro opinioni sul corso. Su questa pagina potete scoprire non solo alcune loro opinioni ma anche alcuni degli articoli apparsi sulle nostre produzioni.

Docenti

Marco Falcomatà è confermato per il terzo anno consecutivo come docente di recitazione e quest’anno gli viene affidato il compito di curare interamente le due perfomance di teatro comico previste nel corso di recitazione a Brindisi.

Già diplomato presso la Scuola di Recitazione dello Stabile di Genova ha, ultimamente, prodotto lo spettacolo “Angelo della gravità” che ha debuttato nel Festival Borgarti.

Maurizio Ciccolella, direttore e fondatore della scuola, curerà la recitazione cinematografica con la realizzazione del cortometraggio, previsto nel corso di recitazione a Brindisi.

Già diplomato presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano ha prodotto con gli alunni dello scorso anno il cortometraggio “Santino” col soggetto dell’autore Stefano Regolo e che sarà presentato in anteprima il prossimo 3 Ottobre presso l’Ex Convento di Santa Chiara a Brindisi.

Prenota il tuo colloquio cliccando qui

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024