HomeComunicatiTeatro Brancaccio. Audizioni per "Non si uccidono così anche i cavalli"

Teatro Brancaccio. Audizioni per “Non si uccidono così anche i cavalli”

Teatro Brancaccio. Audizioni attori e attrici under 35 per “Non si uccidono così anche i cavalli”, con la regia di Giancarlo Fares. Provini a maggio a Roma

 

OTI – OFFICINE DEL TEATRO ITALIANO

AUDIZIONE

NON SI UCCIDONO COSì ANCHE I CAVALLI?

Tratto dall’omonimo romanzo di Horace McCoy
regia Giancarlo Fares
coreografie Manuel Micheli

Fase 1) 2 e 3 Maggio 2018
ROMA – SPAZIO IMPERO

Fase 2) dal 7 al 9 Maggio 2018
ROMA – SPAZIO IMPERO

Dal grande romanzo di Horace McCoy un nuovo spettacolo che con ironia e leggerezza racconta il mondo perverso dello spettacolo, in cui tutto è utile a fare audience, in un’epoca caratterizzata dai reality. A muoversi a passi di danza coppie di ogni genere, emblema di un’umanità variegata, disperata, grottesca ed ironica.
Per la creazione del cast dello spettacolo O.T.I., Officine del Teatro italiano, ha deciso di avviare un processo di selezione, che prevede due fasi di audizione. La prima volta ad individuare le attitudini dei candidati rispetto allo spettacolo e la seconda, intensiva con impostazione anche del lavoro coreografico, volta a definire il cast.
Giancarlo Fares, regista e Manuel Micheli, coreografo, sceglieranno attraverso le due fasi dell’audizione, aperta a attori/attrici under 35 a livello nazionale, i candidati che formeranno il cast artistico della produzione.
Al termine delle due fasi di audizione verrà scelto il cast dello spettacolo che debutterà al Festival di Borgio Verezzi 2018.

CERCHIAMO
ATTORI E ATTRICI
professionisti
UNDER 35
preferibilmente con esperienza nel teatro di prosa

attitudine al movimento ritmico
(lo spettacolo richiederà azioni danzate)
Una prima pre-selezione avverrà su esame dei CV e foto inviate

SELEZIONE

1. AUDIZIONI fase 1
Roma, 2 – 3 Maggio 2018
SPAZIO IMPERO, via dell’acqua bullicante 121
ALL’AUDIZIONE SARANNO RICHIESTI:
1. abbigliamento adatto all’attività fisica
2. esecuzione di una breve coreografia proposta dalla commissione
3. un brano cantato a cappella a scelta del candidato (su richiesta della commissione)
4. un monologo recitato a memoria a scelta del candidato (su richiesta della commissione)
E’ richiesta la disponibilità per l’intero arco della giornata di convocazione.

2. AUDIZIONI fase 2
Roma, dal 7 al 9 Maggio 2018
SPAZIO IMPERO, via dell’acqua bullicante 121
Il periodo sopraindicato prevede una fase intensiva di training con il cast creativo della produzione. E’ richiesta la disponibilità per l’intero periodo dal 7 al 9 Maggio 2018, per l’intero arco della giornata secondo orari di convocazioni comunicati dalla produzione.
Dopo la fase 2, verrà comunicata la scelta del Cast che effettuerà la produzione.

PROVE e REPLICHE

Giugno/Agosto 2018, CON OPZIONE TOUR da gennaio 2019
PER PARTECIPARE ALL’AUDIZIONE
È OBBLIGATORIO PRENOTARSI INVIANDO UN CURRICULUM E 2 FOTO a officinedelteatroitaliano@gmail.com
entro e non oltre il giorno 26 Aprile 2018

SOLO GLI ARTISTI SELEZIONATI SARANNO CONVOCATI VIA EMAIL

RISPOSTE A DOMANDE FREQUENTI:

La partecipazione alle audizioni è gratuita? SI
Sono previsti rimborsi per i viaggi? NO
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? NO
È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? L’ETÀ MINIMA È 18 ANNI
Foto e curriculum vitae verranno restituiti? NO
È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? NO
Quanto tempo s’impiegherà per l’audizione? È RICHIESTA LA DISPONIBILITÀ PER L’INTERA GIORNATA DI CONVOCAZIONE
Verrà indetto un bando d’audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? NO, SOLTANTO ROMA
Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? NEL CASO DI CONVOCAZIONE ALLA FASE 2, I CANDIDATI VERRANNO AVVISATI DIRETTAMENTE DALLA PRODUZIONE TRAMITE E-MAIL

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Orecchie che vedono: la danza che si ascolta a Gender Bender

Al festival bolognese Gender Bender molte sono state le proposte di danza, tra le quali sono emerse con forza il corpo resistente di Claudia...