HomeComunicatiNino Marino è il nuovo direttore del Teatro Stabile dell’Umbria

Nino Marino è il nuovo direttore del Teatro Stabile dell’Umbria

Nino Marino è stato appena nominato direttore del Teatro Stabile dell’Umbria. Di seguito il comunicato dell’Ente

 

In data odierna si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile dell’Umbria per nominare il nuovo Direttore che, a partire dal 1 gennaio 2018, succede a Franco Ruggieri per il prossimo triennio.

Dopo un approfondito dibattito, è stato nominato Nino Marino, 44 anni, attuale responsabile di tutta l’attività produttiva e dei rapporti internazionali del Teatro Stabile. Figura che in questi anni è stata capace di conquistare la stima e la fiducia anche di tutti i registi e gli attori che sono venuti a contatto con il nostro teatro. In qualità di vice direttore ha affiancato Franco Ruggieri negli ultimi tre anni.

Il Presidente Brunello Cucinelli, anche a nome di tutti i Soci, Regione e Comuni, in una nota ringrazia Ruggieri per il lavoro svolto:

“Molto più di un ringraziamento va a Franco Ruggieri creatore del Teatro Stabile dell’Umbria. Con determinazione e grandi capacità professionali Franco è riuscito fin dall’inizio a imporsi come una figura di riferimento nel mondo teatrale italiano, grazie a lui il nostro Teatro si è collocato al centro della scena nazionale e internazionale, conservando sempre una forte identità. Attraverso la collaborazione con i grandi maestri della scena italiana abbiamo prodotto in Umbria più di cento spettacoli che hanno segnato la storia del teatro.

In più di trent’anni di attività Ruggieri ha avuto un ruolo determinante nella costruzione della cultura teatrale in Umbria, è stata attivata una ricca rete di teatri con stagioni di prosa importanti e mai scontate, che hanno visto coinvolti artisti di grande rilevanza anche internazionale e che oggi vantano un pubblico ampio, attento e competente.

Con profonda gratitudine mia e di tutti i Soci, a cui si aggiunge quella dei più stretti collaboratori, ringrazio Franco per la passione, l’impegno e il talento che lasciano un segno indelebile e ci rendono fieri e orgogliosi di quello che lui è riuscito a realizzare: il sogno di avere in una piccola regione come l’Umbria un grande Teatro Stabile.”

Lunedì 27 novembre, alle ore 11, il nuovo Direttore Nino Marino incontrerà i giornalisti in una Conferenza Stampa che si terrà presso il Teatro Morlacchi di Perugia.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

BIG X. A Bari la decolonizzazione del contemporaneo

Tra il 31 ottobre e il 30 novembre scorsi la città di Bari ha ospitato in vari spazi gli eventi in cartellone al Bari...

 | Cordelia | dicembre 2024