Un premio dedicato ad Achille Campanile. 1500 euro al miglior testo teatrale «di genere umoristico.» Entro il 12 agosto
Art.1 -La Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, in memoria di Achille Campanile, indice un concorso per l’assegnazione di un premio dell’importo di € 1.500,00 da attribuire ad un’opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana. Oltre a ricevere il premio in denaro, l’opera vincitrice avrà l’opportunità di essere messa in scena da una compagnia teatrale scelta tra quelle iscritte alla UILT, nella stagione teatrale 2017/2018, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté a Velletri.
Art. 2 – Possono partecipare al concorso autori italiani o di altra nazionalità. Il premio sarà unico anche se l’opera fosse presentata da più coautori. Ogni opera dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione dal concorso, soltanto a mezzo del servizio postale, tramite plico raccomandato, senza indicazione del mittente o altro segno di riconoscimento. Il plico dovrà contenere tre copie cartacee dell’opera posta in concorso e una copia in formato elettronico (chiavetta USB o CD rom in formato PDF) anch’esse prive di segni di riconoscimento e recanti unicamente il titolo del lavoro. Dovrà inoltre contenere, in busta bianca e sigillata, le generalità dell’autore, il recapito postale, quello telefonico e un indirizzo di posta elettronica. L’inosservanza, anche parziale, di quanto sopra prescritto comporterà l’esclusione dal concorso. Il plico postale, completo dell’intero contenuto richiesto dal presente bando, dovrà essere indirizzato a: Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri – Premio Nazionale Achille Campanile. C/o Segreteria del Sindaco- Palazzo comunale. P.za Cesare Ottaviano Augusto n.1 – 00049 Velletri (RM) e dovrà essere recapitato entro e non oltre le ore 18,00 del 12 agosto 2017. Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
Art. 3 -La Commissione giudicatrice sarà composta da personalità appartenenti al mondo dell’arte e della cultura ed esprimerà il giudizio sulle opere messe a concorso. Esso sarà insindacabile e inappellabile. In caso di parità di votazione, il voto del Presidente della Commissione verrà considerato pari a due voti. I lavori della Commissione verranno regolarmente verbalizzati.
Qualora la Commissione ravvisasse opere non originali fra quelle ammesse al concorso, ne disporrà l’esclusione dal medesimo.
Le opere comunque pervenute non verranno restituite.Art. 4 – La Commissione giudicatrice, oltre ad assegnare il premio, avrà anche la facoltà di segnalare un’opera particolarmente meritevole della quale la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri favorirà la messa in scena, ad opera di una compagnia teatrale aderente alla UILT.
Art. 5 -Il vincitore sarà informato a mezzo telegramma o per posta elettronica. La premiazione avrà luogo in Velletri il giorno 29 Ottobre 2017.
Art. 6 – LLa partecipazione al concorso implica la totale e piena accettazione delle norme contenute nel presente bando.
L’inosservanza di esse comporta l’esclusione dal concorso.Per ulteriori informazioni consultare i siti: www.campaniliana.it
P.za Trento e Trieste – 00049 Velletri (RM)
Mail: segreteriaartisticafondazione@gmail.com
Tel. 3392791878 Sig.ra Katia Bacchioni
Tel. 069636619 Sig.ra Vera DaniVelletri, 1 Giugno 2017
Il Direttore Artistico della Fondazione
Claudio Maria Micheli
info: www.campaniliana.it
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ