Il Teatro Tordinona di Roma indice il bando Urgenze 2017, rivolto ad autori di testi originali che vogliano sperimentare una nuova messa in scena. Scade il 22 Aprile.
REQUISITI:
Urgenze 2017 cerca autrici e autori con testi originali, che abbiano già debuttato e che vogliano sperimentare una nuova messa in scena. Il tema della rassegna è libero. Verranno presi in considerazione soltanto Monologhi (atti unici) o dialoghi (limitati a due). Non ci sono limiti di età, genere, orientamento sessuale, religioso e alimentare.ISCRIZIONE:
Inviare dettagliata scheda artistica e tecnica, curriculum della compagnia e/o degli artisti coinvolti. Potete inviare i vostri testi alla mail urgenze2017@gmail.com fino al 22 Aprile 2017 (termine ultimo).SELEZIONE:
Verrà data comunicazione dei testi selezionati entro e non oltre il 30 Aprile 2017. Gli spettacoli che andranno in scena, verranno giudicati da una giuria di addetti del settore che avremo cura di comunicare alla scadenza del bando.
Il teatro Tordinona mette a disposizione la Sala Strasberg per le Compagnie che passeranno la selezione dei testi. Lo spettacolo non dovrà superare i 50 minuti. Sono consigliate scenografie semplici. Dal 15 maggio al 4 giugno 2017, ogni giorno andrà inscena uno spettacolo diverso. Ogni Compagnia dovrà essere dotata di proprio tecnico luci. La Compagnia ha a disposizione per il montaggio e la tecnica luci la mattina dell’andata in scena. Lo smontaggio è obbligatorio a fine spettacolo.PREMIO:
La rassegna Urgenze 2017 si terrà a partire dal 15 Maggio 2017. I premi sono:
– Miglior testo e spettacolo: 6 giorni per la messa in scena dello spettacolo presso il Teatro Tordinona (pieno incasso per la Compagnia).
– Miglior testo: 3 giorni per la messa in scena dello spettacolo presso il Teatro Tordinona (pieno incasso per la Compagnia).
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITA