Scade il 31 marzo 2017 il bando testinscena della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Dedicato a compagnie under 35 da Lombardia e Svizzera Italiana. Premio in denaro di CHF 2’000.00 (duemila franchi), tutoraggio, distribuzione. Scade il 30 marzo
Il bando testinscena 2017 è ideato, gestito, realizzato e sostenuto dalla Fondazione con il patrocinio di LuganoInScena, Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, Teatro Foce di Lugano e ATIR Teatro Ringhiera di Milano e si rivolge a giovani compagnie teatrali professioniste che abbiano sede legale nella Svizzera Italiana o in Lombardia, formalmente costituite e dove tutti i componenti (registi, attori, scenografi, staff tecnico e organizzativo o qualsiasi altro ruolo) non abbiano superato i 35 anni di età (singolarmente) alla data del 31 dicembre 2017.
Il tema del bando è libero e la partecipazione gratuita.
La Giuria sarà composta da: Carmelo Rifici, (Presidente della giuria) direttore artistico di LuganoInScena e direttore della Scuola del Piccolo Teatro di Milano; Claudio Chiapparino, direttore Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Serena Sinigaglia, regista e direttrice artistica della compagnia ATIR Teatro Ringhiera di Milano; Renato Gabrielli, autore teatrale e docente di drammaturgia alla Scuola “Paolo Grassi” e alla Civica Scuola di Cinema di Milano; Fabio Pusterla, poeta, traduttore, critico letterario e docente all’Università della Svizzera italiana.
Si accettano unicamente progetti in lingua italiana.
Scadenza bando: venerdì 31 marzo 2017 alle 12.00
Scarica l’autocertificazione e iscriviti online
Scadenza bando: venerdì 31 marzo 2017 alle 12.00
Info: www.fondazioneteatro.ch/it/fondazione-teatro/Bando-di-concorso-2017.html
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ