HomeComunicatiBando residenze artistiche Permutazioni 2017

Bando residenze artistiche Permutazioni 2017

Residenze danza e teatro fisico: alloggi e spazi per tre settimane e un budget di euro 1.000,00 per progetti provenienti dal territorio della regione piemonte e di euro 1.500,00 per progetti provenienti dal territorio nazionale

PERMUTAZIONI è un progetto di Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo in programma presso LUFT casacreativa, spazio dedicato alla cura di attività produttive nell’ambito delle arti performative a indirizzo contemporaneo. Giunto alla sua terza edizione, ha lo scopo di promuovere occasioni di confronto, approfondimento e supporto intorno alla creazione di spettacoli dal vivo. L’attività di residenza, cuore del progetto, costituisce il presupposto e punto di partenza nella costruzione di uno spazio reale di condivisione e confronto di buone pratiche, valorizzazione di competenze, tutela dei percorsi creativi e, non ultimo, dialogo costruttivo tra artisti e pubblico, a vantaggio di un processo sistematico di divulgazione e educazione nell’ambito dei linguaggi performativi a indirizzo contemporaneo, un ponte con il territorio in grado di suggerire un’idea dinamica di sviluppo culturale e artistico.
Nelle sue precedenti edizioni, realizzate con la partecipazione di Università degli Studi di Torino e Festival Palcoscenico Danza/Fondazione Teatro Piemonte Europa, il progetto ha ospitato 25 proposte creative selezionate tra candidature provenienti da tutto il mondo.
Il bando è rivolto a compagnie, gruppi informali e singoli artisti maggiorenni di qualunque provenienza, che lavorano con finalità professionali nell’ambito dei linguaggi della danza e/o del teatro fisico.
Sono ammessi progetti non ancora intrapresi o in corso d’opera che, alla data di invio della candidatura, non siano
giunti al loro debutto.

La domanda dovrà essere trasmessa entro le ore 12 del giorno 23 dicembre 2016

Scarica il bando

info: www.zerogrammi.org/permutazioni

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...