Selezione spettacoli: il Comune di Bari e il Teatro Pubblico Pugliese cercano spettacoli ispirati a Shakespeare. Scade il 23/09
L’Amministrazione comunale di Bari, in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese (TPP), in occasione del 400° anniversario dalla scomparsa di William Shakespeare, dedicherà la parte iniziale della stagione di prosa 2016/17 al grande drammaturgo inglese. A novembre è infatti in programma un prologo con spettacoli dislocati in tutta la città ispirati al drammaturgo inglese.
Il presente Avviso è rivolto ad operatori culturali, con sede preferibilmente nel territorio della città metropolitana di Bari, che propongano spettacoli di ispirazione shakespeariana da realizzarsi nel mese di novembre 2016 in uno o più contenitori culturali cittadini. L’obiettivo è quello di costituire “un parco progetti” dal quale attingere gli spettacoli che si affiancheranno alla stagione 2016/17 valorizzando le produzioni artistiche locali e i contenitori attivi sul territorio.
Il “parco progetti” sarà reso disponibile alla valutazione di un comitato artistico istituito dall’amministrazione comunale e dal TPP.
Le proposte potranno essere presentate entro e non oltre le ore 19.00 del giorno 23/09/2016 a mezzo posta raccomandata a.r. e/o consegna a mano presso gli uffici del Consorzio, siti in Bari alla Via Cardassi n. 26 – 70121 Bari e/o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: tpp@pec.it.I soggetti interessati, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare al massimo n. 2 proposte.
in caso di inserimento nella programmazione, il TPP corrisponderà un cachet massimo di € 4.000,00 oltre al 100% dell’incasso (al netto di IVA ed oneri SIAE).
La somma massima messa a disposizione è pari a complessivi € 40.000,00 oltre IVA. È facoltà del TPP, d’intesa con l’Amministrazione Comunale di Bari, integrare il predetto budget così come non impiegare integralmente la somma complessivamente a disposizione.
Scarica la domanda di partecipazione
Info: www.teatropubblicopugliese.it
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ