HomeComunicatiTeatro Cantiere Florida - open call addetto stampa

Teatro Cantiere Florida – open call addetto stampa

Il Teatro Cantiere Florida lancia una open call per l’individuazione di un addetto/a stampa per la stagione 2016-2017

Il Teatro Cantiere Florida ‑ residenza creativa multipla sostenuta dalla Regione Toscana e animata da Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Versiliadanza e Murmuris ‑ si contraddistingue all’interno del panorama teatrale fiorentino per l’attenzione costante ai linguaggi del contemporaneo. Il teatro di ricerca, le giovani compagnie, la grande danza italiana, le avanguardie coreografiche internazionali, la nuova drammaturgia e i maestri della regia: una stagione teatrale composita e multidisciplinare, dove agli spettacoli sono costantemente affiancati progetti di alta formazione e di educazione alla visione.

Nel triennio 2016-2018 il Teatro Cantiere Florida concentrerà sempre di più la propria attenzione sulle pratiche di audience development, adattando i consueti canali promozionali a un pubblico sempre più multiforme, competente e partecipe.
Per venire incontro a questa nuova esigenza, il Teatro Cantiere Florida lancia una chiamata pubblica per l’individuazione di un addetto/a all’ufficio stampa, che:
– curi i rapporti con gli organi di stampa e con le istituzioni culturali;
– collabori nella realizzazione delle strategie di promozione e di web marketing;
– collabori nella realizzazione delle attività di audience development.

Si richiede:
– buona conoscenza della storia del teatro e della danza contemporanei;
– buona conoscenza del sistema teatrale e coreutico italiano e internazionale;
– buona conoscenza dell’uso dei web tools 2.0.
– conoscenza della lingua inglese.
Saranno considerati requisiti preferenziali la laurea in discipline afferenti e l’esperienza pregressa in altre realtà culturali, in qualità di addetto/a stampa e/o addetto/a alla promozione.
La sede di lavoro sarà il Teatro Cantiere Florida, via Pisana 111/R, Firenze, per un impegno di almeno due giorni a settimana.

Inviare curriculum vitae e lettera motivazionale entro le ore 13.00 di lunedì 11 luglio all’indirizzo promozione@teatroflorida.it, specificando nell’oggetto “open call addetto stampa”. I/Le selezionati/e saranno invitati/e a un successivo colloquio conoscitivo con i responsabili delle tre compagnie.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

info: www.teatroflorida.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Prospero | Dicembre 2024

PROSPERO | Dicembre 2024 La scena delle donne, di Emilia Costantini e Mario Moretti, BeaT (2022) Scenografe. Storia della scenografia femminile dal Novecento a oggi, di...