HomeComunicatiCasa degli artisti: l'alta formazione del Teatro Due di Parma

Casa degli artisti: l’alta formazione del Teatro Due di Parma

Casa degli artisti: 15 partecipanti. 10 attori, 2 drammaturghi, 2 registi, 1 assistente musicale, frequenza gratuita per 900 ore di alta formazione. Selezioni fino al 7 maggio 2016

CASA DEGLI ARTISTI
Alta Formazione per il Teatro

Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna
Approvato con delibera di Giunta Regionale n. 118/2016
Progetto F.S.E – Asse III – Istruzione e Formazione
Rif. PA 2015-4814/RER

“Tornate all’antico e sarà un progresso” (G. Verdi)

Partirà a giugno 2016 presso Fondazione Teatro Due di Parma il nuovo Corso di Alta Formazione per il Teatro “CASA DEGLI ARTISTI”, un progetto co-finanziato da Regione Emilia-Romagna.
Mettendo a frutto le esperienze d’insegnamento e formazione maturate in ambito accademico e laboratoriale in Italia e in Europa, Fondazione Teatro Due di Parma ha dato vita a un percorso, teorico e pratico, destinato alla preparazione di quattro specifiche figure artistiche – attori, registi, drammaturghi, compositori di musica per la scena.
Il corso avrà la durata di sette mesi e sarà aperto a 15 partecipanti: 10 attori, 2 drammaturghi, 2 registi, 1 assistente musicale che abbiano già compiuto un proprio percorso formativo, motivati ad acquisire competenze specialistiche per favorire l’accesso e la partecipazione alla produzione teatrale in ambito nazionale e internazionale.
La progettualità e la direzione artistica e didattica del corso sono affidate a Paola Donati, Direttore di Fondazione Teatro Due, e all’attrice Elisabetta Pozzi; tra i docenti, accanto alla stessa Pozzi, Luca Fontana, Fabio Biondi, Mario Messinis, Carlo Majer, Elisabetta Pozzi, Caterina Vianello, Walter Le Moli, Bruno De Franceschi, Michela Lucenti, Gabriel Alvarez, Massimiliano Farau, Pasquale Mari.
Il corso si svolgerà a Parma presso Fondazione Teatro Due dal 6 giugno al 31 dicembre 2016 e avrà una durata complessiva di 900 ore; la partecipazione per i candidati ammessi sarà gratuita.

Le domande di ammissione, corredate da curriculum e due foto (primo piano e figura intera) dovranno pervenire: via email all’indirizzo f.gandini@teatrodue.org oppure in formato cartaceo presso Fondazione Teatro Due – Viale Basetti 12/a – 43121 Parma entro e non oltre il 7 maggio 2016.

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Scarica il bando

Scarica la domanda di partecipazione

INFO: www.teatrodue.org/formazione/casa-degli-artisti

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

ZUT! di Foligno a un passo dalla chiusura. Cosa vuol dire...

Nel pieno di un dibattito articolato e confuso sulle sorti di Spazio Zut! di Foligno, abbiamo cercato di fare ordine intervistando i membri della...