HomeComunicatiBando per docenti alla Scuola del Teatro di Roma

Bando per docenti alla Scuola del Teatro di Roma

La scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma seleziona il corpo docente. Scadenza 30 aprile 2016.

Avviso pubblico per la costituzione di una short-list di personale altamente qualificato e specializzato nelle singole materie oggetto della didattica per l’attività di docenza della Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma

La Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma organizza corsi che si terranno da febbraio 2016 a dicembre 2016 articolati in tre parti: i laboratori tematici, finalizzati a letture drammatizzate o alla messa in scena di spettacoli; gli incontri con attori e registi presenti nel cartellone del Teatro di Roma; l’aula, incontri teorici frontali con le diverse professionalità del Teatro di Roma e con altri professionisti del settore. Il corso avrà la durata di 800 ore annue.
In questo contesto, si terranno lezioni anche sui seguenti temi: Elementi di critica teatrale, Arti sceniche e musica, Arti sceniche e arti visive, Arti sceniche e letteratura e Arti sceniche e cinema (e le loro declinazioni relative nell’ambito dei singoli laboratori).
Il Teatro di Roma INVITA i soggetti che intendono candidarsi a presentare la propria manifestazione di interesse inviando il loro curriculum presso gli uffici del Teatro di Roma alla mail scuola@teatrodiroma.net, entro il 30 aprile 2016, mediante un messaggio intestato “Manifestazione di interesse alla docenza della Scuola di teatro e perfezionamento professionale del Teatro di Roma”.

SCARICA IL BANDO

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

fonte: Teatro di Roma

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Dov’è la vittoria. Senza interrogativo

Dove avevamo perso questo spettacolo? Un divertente racconto, scritto nel 2018, sulla cavalcata della prima candidata donna come Presidente del Consiglio. Vi ricorda qualcosa?...