HomeComunicatiBando CROSSaward, un premio di 4000 euro per la performance

Bando CROSSaward, un premio di 4000 euro per la performance

CROSSaward è un premio dedicato alla performance. I tre progetti finalisti verranno ospitati in residenza e il vincitore riceverà 4000 euro. Scade il 16 maggio 2016

Promotore di CROSS International Performance Award è LIS LAB Performing Arts, diretta da Antonella Cirigliano, mentre la curatela è affidata a Tommaso Sacchi. CROSS si svolge nei comuni di Verbania e Cannobio sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in location d’eccezione come Villa Giulia, Villa San Remigio, e dal 2016 Villa Taranto, il nuovo teatro di Verbania Il Maggiore e nel Teatro Nuovo di Cannobio.
CROSS nasce con l’obiettivo di produrre progetti incentrati sui linguaggi performativi ma anche di individuare e formare, sul territorio, un pubblico attivo e partecipativo sui temi dell’arte e della cultura contemporanee.
Oltre a un percorso di formazione rivolto al pubblico e ad una programmazione artistica che si sviluppa in vari periodi dell’anno e che incrocia ilFestival Villaggio d’Artista, il progetto prevede al suo interno CROSSaward, un premio internazionale rivolto a opere prime nell’ambito della performance, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione performativa. I tre progetti finalisti saranno in residenza a Verbania e Cannobio dal 2-8 luglio 2016 con la presentazione finale dei lavori l’8 luglio 2016 davanti ad una giuria d’esperti che decreterà il progetto vincitore della seconda edizione e si aggiudicherà 4,000.00 euro a sostegno della produzione.
La curatela di CROSSaward è affidata anche per il 2016 a Tommaso Sacchi.

Scarica il bando

info: crossaward.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Dov’è la vittoria. Senza interrogativo

Dove avevamo perso questo spettacolo? Un divertente racconto, scritto nel 2018, sulla cavalcata della prima candidata donna come Presidente del Consiglio. Vi ricorda qualcosa?...