banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
banner NidPlatform 2024
HomeComunicatiBando Ad-Arte 2016. Sezione Teatro

Bando Ad-Arte 2016. Sezione Teatro

Entro il 20 marzo aperte le domande al bando Ad-Arte per partecipare al CalcataTeatroCineFestival dall’ 11 al 17 luglio 2016 a Calcata (VT).

Calcata teatrocinefestival 2016

CalcataTeatroCineFestival si svolgerà all’interno della settimana che va dall’11 al 17 luglio 2016  a Calcata(VT), a 40 km da Roma e 60 km da Viterbo.

Sono ammessi alla seconda selezione di AD ARTE 2016compagnie indipendenti e emergenti provenienti da tutta Italia. Col termine “emergenti” si intendono non solo compagnie giovani (sono escluse le compagnie amatoriali) ma anche quelle di comprovata esperienza e grande qualità, che non abbiano però la relativa visibilità che meriterebbero. Col termine “indipendenti” vogliamo intendere invece tutte quelle compagnie che non abbiano ricevuto contributi ministeriali e i cui spettacoli non siano prodotti o coprodotti da Teatri Stabili.

Alle compagnie selezionate per lo spazio del Teatro alla Greca, un anfiteatro all’aperto con una capienza 450 posti, verrà corrisposto il 70 % degli incassi al netto delle spese SIAE. Per le compagnie selezionate per la location al chiuso, all’interno del borgo di Calcata o in piazza, sarà applicata la formula remunerativa “a cappello” o a sottoscrizione non obbligatoria, a cui potrà essere aggiunto un contributo spese per il viaggio da concordarsi al momento dell’avvenuta selezione.

scarica il bando integrale Ad-Arte 2016

Contatti
adarteselezioni@gmail.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea’s Children di Milo Rau. Il sesto atto della tragedia

Recensione. Milo Rau alla Biennale Teatro 2024 ha portato in prima nazionale l'ultimo capitolo di un ciclo in cui i fatti di cronaca dialogano...