Bando Trasparenze: il festival diretto da Stefano Tè ha pubblicato il regolamento per partecipare alla selezione 2016. Cachet da concordare
BANDO | CALL 2016
Bando di partecipazione per compagnie, artisti e creativi professionisti per la Quarta Edizione di Trasparenze > Festival che si terrà a Modena nel mese di maggio 2016, organizzato da Teatro dei Venti.
In questa edizione, Trasparenze intende concentrare la propria attenzione sulla Città come “corpus unico”, non solo coinvolgendo i luoghi di aggregazione sociale, ma anche i “vuoti urbani” che ancora non hanno una destinazione precisa. Il presente Bando ha quindi lo scopo di raccogliere proposte artistiche che possano essere realizzate in contesti urbani e nasce con l’obiettivo di dare visibilità alla molteplicità dei linguaggi della scena contemporanea, rinnovando la relazione tra cittadinanza e produzione culturale.
Per questo si richiede la presentazione di progetti artistici che consistano principalmente in:
• performance
• interventi site-specific
• installazioni artistiche
• architettura di comunità
• spettacoli di stradaImportante: gli interventi proposti devono avere tutte le caratteristiche indispensabili per essere realizzati in contesti urbani. Non saranno ritenute accettabili proposte ideate per spazi convenzionali e adattati per questo bando.
TRASPARENZE > FESTIVAL 2016
Quarta Edizione > Bando di partecipazioneDEADLINE 22 gennaio 2016
Per partecipare occorre leggere il BANDO_TRASPARENZE2016
e compilare l’apposito Form:Application Form Trasparenze > FESTIVAL
La partecipazione al Bando è gratuita.
È possibile compilare il form dal 02/12/2015 fino al 22/01/2016.
I risultati delle selezioni saranno resi noti entro il 22/02/2016.
Leggi anche: Trasparenze: quando il teatro alimenta la comunità
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ