Casting: il Taetro di Sardegna cerca due attori tra i 18 e i 30 anni, uomo e donna. Provini il 9 febbraio al Teatro Massimo di Cagliari
Il Teatro Stabile della Sardegna cerca due giovani attori (un maschio e una femmina) da inserire nella sua prossima produzione, Incendi di Wajdi Mouawad per la regia di Guido De Monticelli, inizio prove 7 aprile, debutto 14 maggio.
I provini si svolgeranno il 9 febbraio in due sessioni, alle ore 10,00 e alle ore 15,00 presso il Teatro Massimo di Cagliari.
L’invito è rivolto a
- un giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni
- una giovane di età compresa tra i 18 e i 30 anni
Le caratteristiche richieste per entrambi i candidati sono:
- un aspetto e un’età scenica che volga verso la fascia bassa dell’età indicata: i ruoli da ricoprire riguardano personaggi non più che ventenni
- un’esperienza teatrale comprovata o un diploma di scuola professionale riconosciuta
- abilità nel canto
Per il provino si chiede:
- due brevi pezzi di carattere diverso, a scelta del candidato, di cui uno, possibilmente, dialogato (i partecipanti al provino si possono preventivamente accordare tra loro, oppure il partner può essere portato da fuori)
- Un pezzo cantato. Si può, nel caso, o accompagnarsi da soli se si suona uno strumento, o produrre uno spartito (o una chiara indicazione musicale da comunicare preventivamente), che sarà eseguita al pianoforte
Per coloro che corrisponderanno alle caratteristiche richieste e che supereranno la prima prova, sarà poi effettuato un provino su parte.
Modalità e scadenza:
Inviare o portare a mano, entro e non oltre il 3 febbraio 2015, il c.v. con foto e indicazione del brano musicale da eseguire tramite mail a produzione@teatrostabiledellasardegna.it. o in biglietteria, Viale Trento 9 (lun/ven 10-13 | 16-19).
info www.teatrostabiledellasardegna.it
Leggi altre OPPORTUNITÀ e BANDI