Teatro delle Briciole è alla ricerca di un attore e una danzatrice per una produzione firmata CollettivO CineticO. Qui le modalità di accesso e le caratteristiche ricercate
< age > di CollettivO CineticO – foto Dario Bonazza
TEATRO DELLE BRICIOLE
Solares fondazione delle Arti
CERCHIAMO
1 DANZATRICE e 1 ATTORE
per la prossima produzione
CANTIERE «NUOVI SGUARDI PER UN PUBBLICO GIOVANE» 2° CAPITOLO
Convinto dell’importanza di un confronto con esperienze teatrali differenti rispetto all’universo tradizionalmente definito come teatro-ragazzi, il Teatro delle Briciole si propone con questo cantiere di affidare a gruppi della ricerca italiana il compito di creare uno spettacolo per bambini. Dopo Baby don’t cry (Babilonia Teatri, 2010, La Repubblica dei bambini (Teatro Sotterraneo, 2011), con Pop Up. Un fossile di cartone animato (I Sacchi di Sabbia, 2013), si conclude il 1° CAPITOLO del progetto dedicato all’infanzia. Nel 2015 inauguriamo un 2° CAPITOLO affidando a Mirto Baliani e a CollettivO CineticO di Francesca Pennini due nuovi progetti in dialogo rispettivamente con la musica e con la danza.
SHERLOCK HOLMES
progetto affidato a
CollettivO CineticO -direzione artistica Francesca Pennini-
www.collettivocinetico.it
età 7-10 anni
“Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.”
A. C. Doyle
Le audizioni si svolgeranno in 2 tappe:
1^ tappa > Venerdì 19 Dicembre ore 10:00 – 18:00
Teatro al Parco, Parco Ducale, 1 Parma
2^ tappa, solamente per i selezionati alla 1^ tappa >
> Venerdì 2 e Sabato 3 Gennaio ore 10:00 – 18:00,
Teatro al Parco, Parco Ducale, 1 Parma
Caratteristiche degli interpreti:
DANZATRICE
– formazione nella danza contemporanea
– capacità di improvvisazione e composizione del movimento
ATTORE
– capacità di lavorare sul movimento
– capacità di improvvisazione
Per entrambi i ruoli:
– sono benvenute peculiarità fisiche molto caratteristiche
– conoscenza ed interesse nel lavoro di CollettivO CineticO
Per partecipare alle audizioni occorre:
– la prenotazione > inviare mail a gzaccherini@solaresdellearti.it, indicando nome/cognome/recapito telefonico e allegando c.v.
– la disponibilità durante tutto il periodo di prove, debutto e repliche.
La produzione prevede il seguente periodo di lavoro:
PROVE (Parma e Ferrara)
dal 26 gennaio al 31 gennaio /dal 4 al 27 febbraio / dall’1 al 7 marzo / dal 9 al 14 marzo / dal 16 al 24 marzo
(orari da definire)
DEBUTTO e REPLICHE (Parma)
25 marzo debutto, ore 10.00 / 25 e 26 marzo, repliche ore 10.0/ 27 marzo, replica ore 21.00 / 30 e 31 marzo, replica ore 10.00
Per informazioni: Giulia Zaccherini/ Teatro delle Briciole / Parco Ducale 1, Parma / tel 0521 992044 email: gzaccherini@solaresdellearti.it www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole
Sono ufficialmente aperte le prevendite per gli straordinari spettacoli di maggio targati Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza della Fondazione Cassa di Risparmio...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.