HomeComunicatiOpportunità dall'Europa. Residenza artistica a Manchester

Opportunità dall’Europa. Residenza artistica a Manchester

Opportunità dall’Europa. Alexandra Arts – Opportunità di residenza per artiste (Inghilterra).

Artiste da tutte le discipline creative (incluse arte visiva, artigianato, scrittura, danza e performance) dal Regno Unito e oltre sono invitate a sottoporre proposte per aggiudicarsi una residenza artistica all’Alexandra Park di Manchester tra ottobre e novembre 2014.
Inserita nel programma artistico, Alexandra Arts sta progettando una Residenza artistica internazionale per un’artista che esplori l’eredità di Alexandra Park a partire da Emmeline Pankhurst. L’iconica leadere delle “suffragette” (Goulden, 1858-1928), attivista politica e figura fondamentale per la corsa delle donne al diritto di voto. Era nata a pochi metri da Alexandra Park nel quartiere di Moss Side Estate eppure non vi sono tracce di una sua discendenza in quell’area.

L’opportunità di residenza invita un’artista attiva in ogni forma di arte a essere ispirata da, a rendere contemporanea e a stendere una luce creativa sulla rilevante storia locale legata a Alexandra Park. La residenza pone un forte accento sul coinvolgimento e la partecipazione, cercando di approfondire le già esistenti relazioni tra Alexandra Park e la comunità multiculturale che la circonda.

La residenza copre i costi di viaggio fino a 1000 £ e prevede un budget fino a 5000 £ -> leggi qui.

Scadenza: 1° Settembre.

Info su sito ufficiale

qui il regolamento completo della parte economica

Leggi altre OPPORTUNITÀ DAL MONDO

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Laura Curino. Un teatro di ispirazione, per e con il pubblico

A Genova è da poco passato lo spettacolo Alfonsina Alfonsina, con la regia di Consuelo Barilari e il testo di Andrea Nicolini. Abbiamo intervistato...

 | Cordelia | dicembre 2024