HomeIn evidenzaBandi Premio Hystrio 2014: iscrizioni per attori, autori...

Bandi Premio Hystrio 2014: iscrizioni per attori, autori…

 
SCRITTURE DI SCENA

Parte la quarta edizione del Premio Hystrio-Scritture di Scena, aperto a tutti gli autori di lingua italiana ovunque residenti entro i 35 anni (l’ultimo anno di nascita considerato valido per l’ammissione e il 1979). Il testo vincitore verrà pubblicato sulla rivista trimestrale Hystrio e sarà rappresentato, in forma di lettura scenica, durante la prima delle tre serate della 16a edizione del Premio Hystrio che avrà luogo a Milano nel giugno 2014. La premiazione avverrà nello stesso contesto. La presenza del vincitore è condizione necessaria per la consegna del Premio.

Scarica e leggi il bando completo del Premio Hystrio-Scritture di Scena 2014

ALLA VOCAZIONE

Quest’anno c’e un’importante novità per gli attori under 30. Cambiano le modalità d’iscrizione al Premio Hystrio alla Vocazione. Dato il costante successo, che nelle ultime edizioni ha visto un numero sempre crescente di partecipanti, abbiamo pensato per la prossima edizione di modificare la fase di selezione, allo scopo di arrivare alle giornate finali con un gruppo più ristretto di candidati. In questo modo la giuria avrà a disposizione più tempo e quindi maggiori elementi per valutare le prove di ciascun partecipante. Le modalità d’iscrizione, pertanto, prevedono una prima fase di selezione, alla quale parteciperanno tutti i candidati, sia in possesso di un diploma presso le scuole riconosciute, sia autodidatti o comunque sprovvisti di un diploma. Questa fase avrà luogo nella prima meta di maggio, in due sedi, a Milano e a Roma, per facilitare la possibilità di partecipare da tutta Italia. La scadenza per l’iscrizione sara quindi unica per tutti i candidati ed e fissata al 15 aprile 2014.

Scarica e leggi il bando completo del Premio Hystrio alla Vocazione 2014

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Teatro Koreja: l’Europa nel Salento. Intervista a Salvatore Tramacere

I prossimi 22 e 23 novembre sul palcoscenico dei Cantieri Teatrali Koreja andrà in scena X di Xylella. Bibbia e alberi sacri, ultimo lavoro...