I Carichi Sospesi, con la collaborazione dei Miminiteatri, il Teatrino Zero e del Teatro Spazio Bixio, organizzano la seconda edizione del N>GF, considerati gli ottimi segnali che la prima edizione ha dismostrato, promuovendo un bando per ampliare le possibilità di partecipazione dei gruppi emergenti.
Il festival nasce dall’urgenza di creare uno spazio creativo dove le nuove realtà teatrali possano confrontarsi e mostrarsi libere di esplorare o ripercorrere i diversi linguaggi performativi.IL BANDO [termine ultimo di iscrizione 18 maggio 2012]
Il bando è rivolto a giovani gruppi/artisti italiani e stranieri, maggiorenni che presentino un progetto di messa in scena.
Possono partecipare alla selezione singoli artisti, associazioni, compagnie o gruppi informali indipendenti che presentino uno spettacolo completo o un progetto/studio di 20 minuti.
I gruppi partecipanti devono avere il 70% dei componenti al disotto dei 35 anni di età alla data di scadenza del presente bando (venerdì 18 maggio 2012).