HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàI laboratori di VolterraTeatro 2009

I laboratori di VolterraTeatro 2009

banner-volterra-09

VolterraTeatro, come ogni anno, non è solo Festival, ma anche attività laboratoriale. Anche in questa edizione l’offerta didattica è molto interessante, non solo per i nomi in campo, ma anche per la possibilità che i partecipanti avranno di “condividere con alcuni degli artisti presenti al festival il loro percorso artistico e di vita”.

L’offerta formativa si articola su 5 laboratori prendendo spunto anche dai temi che verranno affrontati nel festival (tra poco il programma online) e sarà rivoltà sia a semplici appassionati che a persone con esperienza: Marco Martinelli del Teatro delle albe porterà la sua esperienza quasi decennale della non-scuola, Alessandro Bernardeschi, danzatore con numerosi coreografi internazionali, proporrà un laboratorio sull’arte coreutica contemporanea; un laboratorio sulla scenografia invece non poteva essere affidato a gruppo migliore dei Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, il loro lavoro sarà basato su uno degli spettacoli che li ha resi celebri, Vortice del Macbeth; sarà invece il concetto di tempo a essere analizato nel laboratorio di Stefano Vercelli, esperto di formazione teatrale; torna in fine, dopo l’esperienza del 2007, il Festival internazionale del cinema triste della Compagnia Babbaluck, ovvero, come lo descrivono loro stessi, un laboratorio-ambulatorio fatto da attori e registi in crisi per pazienti-attori.

Vai ai singoli laboratori:

21 – 22 – 23 luglio – Teatro delle Albe – Esercizi di teatro impuro – Laboratorio condotto da Marco Martinelli

22 – 23 e 24 luglio – Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa – Costruzione della torre del teatro rosso – Laboratorio condotto da Maria Luisa Abate e Daniela Dal Cin

22 – 23 – 24 e 25 luglio – Italian Portraits – Laboratorio condotto da Alessandro Bernardeschi

21 – 22 – 23 e 24 luglio – La consistenza del tempo – Laboratorio condotto da Stefano Vercelli

21 – 22 – 23 – 24 e 25 luglio – Ex-Babbaluck Ambulatorio Teatrale II Festival Internazionale del Cinema Triste – Farsi un film da soli

Per iscriversi ai laboratori è necessario scaricare la scheda di iscrizione e inviarla compilata entro il 10 luglio via mail a laboratori@volterrateatro.it oppure via fax al n. +39 0588 90528 .

Per scaricare la scheda di iscrizione: http://www.volterrateatro.it/programma/laboratori_main.htm#programma

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Premi Ubu 2024. Le terne finaliste

Premi Ubu 2024. Le premiazioni avverranno il 16 dicembre al Teatro Arena del Sole di Bologna. Qui le nomination delle terne finaliste. Ecco tutti i nomi degli artisti e degli spettacoli più votati dai giurati, con i link alle nostre recensioni.